Skip to main content

News

REPORT - TES#1 - 25 Aprile, ???????????????????? ????'????????????????.

???????????????????????? ???????? ???????????????????????? ???? ???????????????????????????????????????????????? ???????????? ???????????? ???????? ???????????????????? ???????????????????????????????????? ???????????? ???????????????????????????? ???????????????????????? ???????????????????????? ????????????’???????????????????? ????’????????????????.
540 partenti, tra cui i primi 3 classificati dell’ultimo campionato italiano, atleti Ews, campioni nazionali di tutte le categorie. In una parola sola una gara al top in una location da favola.
Partenza col botto per il Toscano Enduro Series che quest’anno è l’unico circuito nazionale enduro italiano, e lo ha dimostrato già dalla prima gara sia per numero che per qualità degli iscritti.
 
elba1763 51138967312 o  elba1763 51138967312 o
 
 
Detto dei numeri però quello conta sono i risultati, con Il francese ???????????????????????????? ???????????????????? che è riuscito a superare il campione italiano ???????????????????? ???????????????????????????? solo con una super prestazione sull’ultima speciale dopo aver battagliato per tutto il giorno sul filo dei centesimi. Al terzo posto un ottimo ???????????????????? ???????????????????????????????????? che ha portato sul podio il neonato Benozzi Fullout Abetone Gravity team in attesa di poter avere in mano il nuovo bolide della Cannondale che si annuncia veramente velocissimo.
 
elba1694 51139641866 o2
Nell’assoluta femminile vittoria per ???????????????? ???????????????????????????????????????? che ha regolato Gloria Scarsi e la giovanissima Nadine Ellecosta. Passando alle categorie grande prestazione del toscano ???????????????????????????????????? ???????????????????????????? che oltre a vincere la categoria Junior ha anche centrato un eccezionale 4’ posto assoluto, mentre ???????????????????????????? ????????????????????????????????, nonostante la l'infortunio della scorsa settimana é riuscito ad imporsi nella Élite master issandosi al 13’ posto assoluto.
 
elba1451 51140417079 o2
 
Passando agli ???????????????? ???????? vittorie per Edo Franco nella M1, Federico Gemme nella M2 Francesco Armino nella M3, Ale Bagnoli al rientro nella M4, Cristiano Riccomini nella M5 e Luigi Svanosio nella M6.
Ma i veri vincitori sono i ragazzi de TES che assieme a quelli dell'???????????????? ???????????????????? creduto di poter fare la gara anche nei momenti più bui della pandemia continuando a lavorare sui sentieri che dal ???????????????????? ???????????????????????? scendono verso San Piero, cuore della fantastica location dell’Isola d’Elba che negli anni si sta sempre più imponendo come vera e propria mecca della mountain bike, come ha ampiamente dimostrato questo fine settimana di battaglie tra i più forti atleti italiani dell’enduro.
 
elba0188 51139855653 o  elba0109 51140417949 o
 
 
Con questi ingredienti il gruppo dell’Elba Ovest da sempre legato al Toscano Enduro Series, sia come team che come organizzatore, è riuscito nell’impresa di far partire la stagione nazionale dell’enduro. Da una parte i trail builder Elbani capitanati da Niccolino Galeazzi e Maurizio Dini che assieme a Antonio Munno e Luca Costa hanno pulito, spolverato e lucidato i sentieri, creandone addirittura 2 nuovi per l’occasione, dall’altra il gruppo degli organizzatori del TES, con
Massimiliano Baldisseri, Marco Corsi, Davide de Min, Alexa Spadoni, Rolando Galli e Enrico Lando Landucci, che dopo il forzato stop dovuto ai lockdown, si sono impegnati ventre a terra per riuscire a far partire la stagione nazionale dell’enduro, superando tutti gli ostacoli e le formalità necessarie per organizzare la prima gara italiana di enduro della stagione 2021.
 
elba0104 51140745290 o   elba0210 51140417484 o
 
Grande soddisfazione quindi, espressa anche dal comune di ???????????????????? ????????????????‘????????????????, come ha ribadito l’assessore allo sport Daniele Mai c’è grande la volontà dell’amministrazione di far cresce ulteriormente le aree destinate alla mountain bike supportando i ragazzi dell’Elba Ovest al fine di rendere sempre più appetibile l’isola d’Elba come destinazione per ogni disciplina della mountain bike.
 
elba0171 51139855683 o   elba0266 51140417304 o
 
A questo punto l’appuntamento è per il prossimo ???????? ???????????????????????? ???? ???????????????????????????????????????? per la gara sul Montalbano, posto strategicamente al centro tra le provincie di Firenze, Prato e Pistoia e quindi molto facilmente raggiungibile da qualsiasi parte della Toscana e d’Italia. In forza del successo dei numeri della gara elbana e della felice collocazione geografica sarà bene cominciare ad iscriversi, altrimenti si rischia di rimanere fuori.
READY FOR THE NEXT RACE?