Skip to main content

News

TES #1 - Camaiore Report!

 

 

Gara di apertura del Toscano Enduro Series 2019 nel segno del “British Style”. Camaiore questa Domenica si è svegliata avvolta da un unico tono, il grigio, e così è rimasto fino all’arrivo degli otre 300 riders provenienti da tutta la Toscana e non solo, che hanno animato l’atmosfera fin dalle prime ore del mattino, grazie anche all’immancabile voce di Stefano “Il Cino” Cinotti.

1

 

Finite le procedure di registrazione e i vari convenevoli gli atleti si sono dati battaglia sulle 3 prove speciali che hanno dovuto affrontare in condizioni sempre mutevoli. Siamo passati dal terreno quasi perfetto di alcuni tratti della PS1 con il giusto punto di umidità che garantiva una buona tenuta delle gomme anche se non troppo scolpite, fino ad arrivare al torrente di fango della PS3 dove forse chi aveva azzardato gomme da fango potrebbe averne tratto qualche vantaggio.

2 3

Si, perché dalle ore 13 quella che era stata fino a quel momento una leggera pioggerella si è trasformata in vera pioggia battente e costante che non ha più mollato fino alla fine delle premiazioni.

4 5

Le prime 2 prove speciali hanno visto un alternarsi di posizioni fra Mirco Vendemmia (CMC CYCLING EXPERIENCE) , Nicola Grotti (Abetone Gravity Team) e Vittorio Palmieri (G.S.. Poccianti) che si sono alternati nelle prime 3 posizioni. Nella terza prova invece segna il miglior tempo Davide Viti (A.S.D. Roveta Bastards). La classifica finale ha però premiato la costanza del giovane Vendemmia che vince l’assoluta seguito al secondo posto da da Grotti con 4.70 sec. di ritardo e sul terzo gradino del podio si piazza Vittorio Palmieri distaccato di 14.65 sec.

6 6

 

Grande affluenza anche nella categoria E-Bike con quasi 40 iscritti. Tra di loro il gradino più alto del podio è stato conquistato da Andrea Garibbo (HAIBIKEFACTORYTEAMITALIA) seguito da Simone Rossi (ABETONE GRAVITY TEAM) e terzo Paolo Martelli (ABETONE GRAVITY TEAM).

8 

Fra le donne vince Francesca Bonanni (VERTICAL BIKE TEAM) seconda Matilde Andrea Melani (VAIANO BIKE) e chiude il podio Giada Zerini (BIKE BEAT A.S.D.)

Se questo è l’inizio si preannuncia un campionato davvero emozionante e di ottimo livello, vi aspettiamo pronti a darvi battaglia nella splendida cornice dell’ Isola d’Elba il 14 Aprile per la seconda tappa del Toscano Enduro Series 2019 .