Skip to main content

News

Report TES #5 Abetone

Finale di stagione col botto per l’Abetone Gravity Park con la quinta prova del Toscano enduro Series che ha visto al via oltre 220 atleti provenienti non soltanto dalla nostra regione ma anche dalla Lombardia, l’Emilia ed il Lazio. Tutto il meglio degli atleti del centro Italia si è dunque dato appuntamento sulla nostra montagna per sfidarsi nelle 4 prove speciali che hanno attraversato gran parte del territorio dell’Abetone.

 

 

 


La prima prova speciale svoltasi nella zona del Pulicchio ha visto subito imporsi il pisano Claudio Barreca che ha regolato nell’ordine Diego Benassi, Andrea Pirazzoli e Francesco Pallini.


Per le speciali successive gli atleti si sono spostati nella zona del Monte Maiori, dove Barreca ha continuato a dettare legge nonostante la differente conformazione del terreno, lì più pedalabile, terreno che viceversa, ha favorito la rimonta del maremmano Pallini, che è riuscito a risalire fino alla seconda posizione poi confermata con l’ultima prova speciale partita dal Monte Gomito e scesa direttamente fino al piazzale antistante la partenza della cabinovia.


Una grande giornata di sport dunque che ha visto sul podio assoluto Claudio Barreca (Team Speed Point) al primo posto, seguito da Francesco Pallini (Tronkamakkia) e Diego Benassi (Abetone Gravity Team).