Calendario


Scheda Gara

Data svolgimento: 23 luglio 2017
Località: Abetone (PT)
Organizzazione: Abetone Gravity Team
Ente affiliazione gara: FCI
ID Fattore K: 141747


Iscrizioni con MYSDAM

 

Organizzazione by: Abetone gravity Team A.S.D.

Iscrizione Singolo atleta

Iscrizione Squadra

 

 

Info:

Fa caldo ? Datemi retta, venite all’Abetone !! Dopo le colline di Calci, il mare di Castiglione, e i boschi di Pistoia, il TES torna sui crinali dell’Appennino per godersi il fresco in questo torrido luglio. E come al solito all’Abetone Gravity Team abbiamo preparato una prova completamente nuova su un versante ancora completamente vergine. Le risalite pedalate saranno tutte all’ombra dei boschi abetonesi ed il percorso sarà di 24,3 km totali di cui quasi 7 km di speciali, con 1360 metri di dislivello, ma ben 1100 fatti con gli impianti ......... detto in due parole : TANTA ROBA !!!


PS 1 LA CHIERRONI Tutta nuova !! Fresca come il pane uscito dal forno, parte a fianco dell’omonima pista da sci e si infila in un morbidissimo sottobosco iniziando con una serie di curve tutte da slidare, attraverso il sentiero che porta al Belvedere ( tra una prova e l’altra fermatevi, la vista vale il viaggio ) per poi scendere fino al paese delle Regine dove si arriva proprio nella piazza, alternando tratti veloci, curve guidate e zone tecniche.

PS 2 MAIORI NUOVO Stessa ps dello scorso anno, partenza in vetta al monte Maiori, a cui si accede dopo un bellissimo trasferimento nel bosco. Ci si lancia lungo il sentiero 00 veloce e pieno di appoggi, una volta arrivati al bivio della fontanina, si gira a destra e si entra in un tratto molto veloce tra rilanci e curvoni da Motogp. La prova finisce all’attraversamento del secondo fossetto.


PS3 LA SEI Effettivamente il nome può creare un pò di confusione, ma visto che si sfrutta la pista 6 del gravity park, non avevamo molte alternative .... Si parte in cima al Bike Park e dopo i primi salti alla seconda curva si tira dritto per un falsopiano in discesa che metterà a dura prova le gambe degli atleti, si arriva di fronte alla seggiovia del Pulicchio e ci si infila subito nel bosco, un bosco largo e morbido con un milione di curve e appoggi, tutti ripuliti e rialzati a puntino, che attraverso fossi e greti e ci riporta alla partenza dell’Ovovia per l’arrivo ed il pasta party.

Link alla tracia GPS: https://www.wikiloc.com/wikiloc/view.do?id=18274628

 

LE CATEGORIE GIOVANILI PERCORRERANNO PS2 E PS3

 

VIDEO PROVE SPECIALI

PS1: coming soon...

PS2: coming soon...

PS3: coming soon...

 

PROGRAMMA GARA DOMENICA 23 LUGLIO 2017

Dalle ore 7:30 fino alle 9:00 iscrizioni e verifica licenze presso IL SELF SERVICE PARTENZA OVOVIA

Ore 9:00 riunione tecnica pre gara presso il self service Ovovia

Ore 10:00 partenza primo atleta dal Piazzale partenza Ovovia

Ore 14:30 in poi ristoro presso il self service Ovovia

Ore 17:00 Premiazioni

 

Per informazioni:


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Rolando 335 6378522
Maik 3497733403
Davide 3389383326


Prenotazioni alberghiere presso

Consorzio APM 0573 991502
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.