Comunicato stampa:

05/03/2020

POSTICIPO A DATA DA DEFINIRSI GARA TOSCANO ENDURO SERIES LIVORNO 08/03/2020

E’ la notizia che non avremmo mai voluto dare ma la veloce evoluzione della situazione e le nuove indicazioni ministeriali non ci lasciano altra scelta .

E’ stato firmato e confermato nella tarda serata di ieri il DCPM del 4 marzo 2020 relativo alla gestione dell’ emergenza epidemiologica da COVID-19 .
Il testo parla chiaro: sono vietate le manifestazioni sportive su tutto il territorio a Nazionale . O meglio: in Toscana possono tenersi manifestazioni sportive ma rispettando tutta una serie di parametri logistici e medici che non siamo in grado di sostenere e di cui non possiamo prenderci la responsabilità.

Dal oggi saranno chiuse le scuole di tutti gli ordini e gradi e molte manifestazioni sono state annullate.

Fino a ieri la Toscana non era particolarmente coinvolta dalla conseguenze sociali del COVID-19 ma in sole 24 ore la situazione è precipitata.
E’ pertanto ufficiale che la gara prevista per domenica 8 marzo a Livorno è rinviata a data da destinarsi.

Ci teniamo a sottolineare che è RIMANDATA e non annullata.

I ragazzi dei Mushroom di Livorno hanno lavorato sodo da mesi per regalarci una gara da sogno e questa gara si farà ! Lo dobbiamo a loro, lo dobbiamo al Tes , lo dobbiamo a tutti i ragazzi che fremevano per la voglia di gareggiare .

Chi si fosse già iscritto può ritenere valida l’iscrizione per la prossima tappa o per la gara di Livorno quando verrà stabilita la nuova data. Per info relative a l’iscrizione fatta vi preghiamo di mandarci dei messaggi privati o e-mail in modo da gestire ogni singola richiesta nel modo corretto.

Sicuramente è una bella batosta ma da sempre siamo abituati a lavorare sodo. Ora è il tempo che ognuno pensi al bene dei propri cari e della collettività. Il tempo del divertimento tornerà presto e ci troverete qua più carichi che mai

Fonte: http://www.governo.it/it/articolo/coronavirus-firmato-il-dpcm-4-marzo-2020/14241?fbclid=IwAR2tqW4URMDODhiEndeOd6Q4OXx_l7js3kv7PaocdY1o7voBAl2w5t9iXWg